martedì 18 marzo 2014

Marriage Lawsuit News - Prossime pronunce: Michigan, Wisconsin

Michigan: Dal 25 febbraio al 7 marzo è stato celebrato il processo del caso DeBoer v. Snyder. E ora il giudice Friedman è pronto a decidere. Diversamente dagli altri casi dove i giudici hanno giudicato sommariamente (Utah, Ohio, Oklahoma, Kentucky e Virginia) o emesso un'ingiunzione preliminare prima del processo (Texas), in questo caso è stato celebrato un processo - come a sua volta, se vi ricordate, il caso Prop 8.


Le due parti (Deboer, la coppia lesbica e Snyder, il governatore del Michigan)  hanno portato in aula alcuni testimoni. In difesa del divieto al matrimonio egualitario il governatore ha schiearato la crème de la crème: i sociologi Mark Regnerus e Loren Marks, l'economista Douglas Allen che ha sostenuto che i "gay vanno all'inferno" e la cancelliera della Contea di Oakland, Lisa Brown, che ha dichiarato che se il giudice Friedman dichiarerà incostituzionale  il divieto sarà pronta ad emettere licenze matrimoniali anche per le coppie gay (!).
    
Qui riportiamo i giorni del processo, via EqualityCaseFiles:
Day 1 (part: 1, 2, 3, 4)
Day 2 (part: 1, 2)
Day 3
Day 4
Day 5 (part: 1, 2)
Day 6 (part: 1, 2, 3)
Day 7 (part: 1, 2)
Day 8 


Wisconsin: Nel caso Wolf v. Walker la giudice Barbara Crabb ha detto che tutto si muoverà rapidamente dato che già altri giudici hanno deciso in favore delle coppie gay e lesbiche. 

Nessun commento:

Posta un commento